ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 18 giugno 2014

SASSI - EGLIO , CALENDARIO FESTE ESTATE 2014

RICEVO E VOLENTIERI RIPUBBLICO:

Sassi - Eglio, calendario estivo 2014 ricco di eventi sportivi e gastronomici.

Si è avviata da pochi giorni ma sta viaggiando a pieno regime la macchina organizzatrice di eventi A.S. Sassi - Eglio. Oltre a manifestazioni sportive, l’associazione paesana garfagnina, ha nel calendario 2014 anche la mostra scambio militaria, in programma domenica 20 luglio dalle ore 10 e la festa paesana del gatto nero, festa ormai collaudata che si svolge da più di vent’anni nel weekend di ferragosto e quest’anno nei giorni di giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16, con menù a base di prodotti tipici garfagnini: farro, maccheroni, penne al Gatto Nero, porchetta, grigliata e molto altro, il tutto con contorno di fiera di beneficenza, tombola, ballo liscio e musica anni '70, '80, '90 e a seguire discoteca Manikomio.

Tornado agli eventi sportivi e terminato il campionato amatoriale, dove la squadra ha ottenuto la salvezza ai play-out, è iniziato il Trofeo Gatto Nero, trofeo a punteggio assegnato ai migliori piazzamenti delle tre gare podistiche organizzate dal Sassi - Eglio in collaborazione con il Gruppo Sportivo Orecchiella. Lo start al trofeo è stato dato la scorsa domenica con la cronoscalata di km 2.5 “Piglionico – Rifugio Rossi” e proseguirà domenica 03 agosto con il “Trofeo Lino Micchi”, gara podistica di km. 8.00, per concludersi domenica 26 ottobre con la gara a staffetta "In ricordo di Francesco" a cambio alternato di km 2.00 da ripetere 3 volte.

Venerdi 13 infine, presso il campo sportivo di Sassi, abbiamo assistito al fischio d’inizio del trofeo di calcio a otto, dove otto squadre raggruppate in due gironi si sfideranno, attraverso fasi eliminatorie, fino a raggiungere le finali di venerdì 11 luglio, ogni serata sarà allietata da pizza, focacce, bomboloni e birra. Elenco squadre partecipanti: Girone A: Ten Ten Team, I.E.Bertoncini Roberto, Rayo Gallicano, Effe Pi Piano di Coreglia. Girone B: Roberto e Andrea Parrucchieri, Robur Castelnuovo Garf.na, Sabbiolina, Fornaci.

Il torneo di calcio amatoriale "Trofeo Sai Assicurazioni", quest’anno, è in calendario sabato 23 agosto ed infine la manifestazione conclusiva, il Biathlon del Gatto Nero, domenica 30 novembre alle ore 10.

Ogni altra informazione è consultabile su internet alla pagina dell’Associazione Sportiva Sassi –Eglio:
http://www.sassieglio.altervista.org/ 
sezione calendario
o su Facebook: https://www.facebook.com/associazionesassieglio

Nessun commento:

Posta un commento