ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 7 giugno 2014

COMUNE DI VIAREGGIO, BUCO DA 43 MILIONI, BETTI: NIENTE SOLDI AL CARNEVALE !!!

VIAREGGIO BILANCIO IN ROSSO !!!!

Situazione davvero critica per il Comune di Viareggio, illustrata dal sindaco Leonardo Betti e dall’assessore al bilancio Lorenzo Bertoli.

Il debito accumulato fino ad oggi ammonta a circa 43 milioni di euro (43.000.000,00 € )
Quindi c’è l’impossibilità da parte dell’amministrazione di effettuare spese e di pagare i carristi per il lavoro svolto nell’ultima edizione del Carnevale.
E’ stato attuato un piano di risanamento che dovrà essere approvato dal Consiglio Comunale per cercare di trovare una soluzione nel tempo a questa grave situazione che si è accumulata negli anni con il taglio di partecipate, prepensionamenti, riduzione al minimo indispensabile della spesa corrente ed altri accorgimenti, comprese le alienazioni.
Il timore è che venga tagliata anche la Fondazione Carnevale in questa ottica di risparmio. In questo programma di riduzione delle spese attuali non rientra quindi il saldo ai carristi del Carnevale per l’edizione della manifestazione che si è conclusa, e fino ad ottobre non ci sarà il pagamento delle loro spettanze. Stamani c’è stata la comunicazione al presidente, Stefano Pasquinucci, e ai carristi. Per ora Pasquinucci non si dimette, chiede un consiglio comunale urgente sulla questione e si appella alla città di Viareggio per salvare il Carnevale.

Il presidente dei carristi, Fabrizio Galli, è deluso. “Si devono vergognare il sindaco e la Giunta per non avere mantenuto la parola data – ha dichiarato -, a questo punto è come dire cercatevi un altro lavoro, non ci si comporta così, perché in questo modo si affonda il Carnevale che è una manifestazione che, come dimostra anche l’ultima edizione, porta introiti per la città. Come mai per il festival Pucciniano viene usato tutt’altro trattamento da parte del Comune?”.

La differenza di trattamento tra carnevale e festival pucciniano, credo che sia tutta di interesse politico....
Come la guerra fatta a Lucca al summer festival.....
O sei con il PD o muori , e vi garantisco che e' così , visto che lo vivo sulla mia pelle , ma io vado avanti a testa alta , alla faccia loro !!!

Nessun commento:

Posta un commento