ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 4 giugno 2014

INSEDIAMENTO DEL CONS.COMUNALE DI BORGO A MOZZANO 04/06/2014

MERCOLEDI 4 GIUGNO
INSEDIAMENTO DEL CONS.COMUNALE DI BORGO A MOZZANO

Dopo la certificazione dell'elezione ed il giuramento
Andreuccetti tiene un discorso di apertura del suo mandato elettorale, precisando che sara' il sindaco di tutti e del rapporto che vuole avere con i cittadini , con il territorio e con negozianti ed associazioni.

Prende un impegno contro l'inceneritore alce, vedremo, saranno i fatti a parlare , ed io saro' pronto a vigilare su queste promesse.
Di certo ci fara' piacere se il PD provinciale rinuncera' alle sue velleita' sull'inceneritore , di certo io sono come san tommaso, anche perche' tutti sappiamo che fine fanno le promesse elettorali, e sono certo che ANDARE OLTRE fara' una buona opposizione ed un buon controllo sull'operato della giunta comunale di Borgo a Mozzano.

Andreuccetti da massima disponibilita' a collaborare con le opposizioni.

Le parole sono tante, e sono tante le cose da fare, il futuro dara' le risposte con i fatti, perche' sono i fatti che contano e non le parole.

COMUNICAZIONE DEI COMPONENTI DELLA GIUNTA COMUNALE:
Roberta Motroni vice sindaco
Giovanni cabriolu puddu
Donatella Zanotti (assessore esterno)
Danilo cristofani

Deleghe ai consiglieri:
Rosetta viviani
Bellermindo alberigi
Simonelli gianluca
Paolinelli denny
Alessandro profetti
Armando fancelli

ELENA GHILONI VA PRESENTE IL LORO IMPEGNO NEL FARE OPPOSIZIONE !!!!
DICE:" ci saremo per tutti quelli che ci hanno votato, ci saremo per una precisa opposizione e ci saremo anche se abbiamo perso e ci saremo come gruppo unito e coeso, senza alcuna spaccatura affinche' il gruppo ed il progetto di andare oltre vada ancora avanti nel futuro, e siamo desiderosi di intraprendere questo percorso..... E saremo un controllore per la maggioranza , e per noi e' importantissimo che Borgo a mozzano mantenga la sua liberta' , che questa liberta' ed autonomia possano restare tali per il futuro del comune di Borgo a mozzano.
Elena fa notare che fino ad oggi non ha visto nessuna collaborazione o telefonata da parte del sindaco dopo i primi impegni presi.
E ribadisce un chiaro e netto no all'inceneritore alce e chiede che da parte del comune di Borgo a mozzano ci sia una richiesta ufficiale alla provincia di una VIA (valutazione di impatto ambientale) , visto che tanti dirigenti PD di lucca tra i quali Marcucci e Remaschi sono invece favorevoli , quindi il PD di cui Andreuccetti e' segretario provinciale, da che parte sta , oppure tiene il piede in due barche.

Elena chiede anche uno spazio sul sito del comune a favore delle opposizioni per mantenere una pluralita'  per la migliore informazione ai cittadini.

Andreuccetti risponde scusandosi per non aver ancora telefonato
Anche se ha gia preso contatto con Borgo in Movimento come ha fatto notare dopo......
Ed ha fatto notare che pero' si aspettava una telefonata di Betti da bagni di lucca.

Faccio notare io che sulla richiesta della VIA , ha glissato la domanda........
E che si rimette a Donatella Zanotti per i problemi ambientali , e che dovra' essere lei a confrontarsi con il comune di bagni di lucca, come ha gia iniziato a fare, ed anche qua giudicheranno i fatti e non le parole che sono come foglie sugli alberi d'autunno....

Cristina Benedetti e Lorenzo Bertolacci si presentano e prendono atto dell'impegno che si vogliono assumere nel portare avanti una buona opposizione.
Lorenzo fa notare anche tutte le buone ed ottime opere fatte dalla precedente amministrazione Poggi.
E conclude con tutte quelle cose che ci sono ancora da fare.

Andreuccetti vuole sospendere la figura del pres.cons.comunale, come hanno fatto pure a coreglia , recentemente , e barga.
E quindi sara' modificato lo statuto.

SI PROCEDE ALLA NOMINA DELLA COMMISSIONE ELETTORALE:
Fancelli, Alberigi, Benedetti
SUPPLENTI: Paolinelli, Simonelli, Ghiloni,

I CAPI GRUPPO SARANNO PROFETTI PER LA MAGGIORANZA E GHILONI PER LA MINORANZA.

Nessun commento:

Posta un commento