ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 14 maggio 2014

FESTA 2 GIUGNO A FORNACI , INVITO PER ASS. DI VOLONTARIATO A PARTECIPARE

Eventi Fornaci

ATTENZIONE: RISERVATO A TUTTE LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DELLA MEDIAVALLE-GARFAGNANA-LUCCHESIA:
COMUNICATO STAMPA DEL 14/05/2014

Il Centro Commerciale Naturale ricerca associazioni benefiche Ritorna la festa del 2 Giugno e con essa “CIPAF PER IL SOCIALE”

Dopo il successi susseguiti dal 2011, anche quest’anno per il compleanno del Centro Commerciale Naturale verrà istituita la giornata “Cipaf per il Sociale”, anche se con qualche cambiamento. Brevemente si tratta di una giornata in cui tutte le associazioni di volontariato, associazioni Onlus e le Misericordie di tutta la Mediavalle, della Garfagnana, Lucca e provincia possono venire a Fornaci di Barga per mostrare i loro lavori, per dare materiale informativo e anche per ricavare fondi per i loro progetti attraverso magari la vendita di loro oggetti. “Anche quest’anno ” ci dice l’ideatore dell’evento il Vicepresidente Leonard Cornelli “tutte le associazioni saranno posizionate lungo Via delle Repubblica e durante il giorno.
Avranno senz’altro maggiore visibilità in quanto lungo la via durante tutta la giornata passano migliaia di persone; poi ci saranno altre novità che stiamo studiando e delle conferme come il triangolare di calcetto che conclude l’evento tra i commercianti, il Comune di Barga e i Carabinieri, che a differenza degli anni passati si terrà la Domenica 1 Giugno a partire dalle 18:30”.
Interviene anche Sonia Pieri che sta aiutando l’organizzazione dell’evento: “ E’ la dimostrazione dell’impegno che il CIPAF (ndr l’associazione dei commercianti fornacini) e non solo, il commerciante non è solamente colui che guadagna dalle feste ma è un tassello importante per la comunità e questo è un piccolo modo per dimostrarlo”.
In attesa dell’arrivo del 2 Giugno quindi il Centro Commerciale Naturale chiede a tutte le associazione del territorio e non solo che vogliono partecipare a questa importante giornata di contattare gli organizzatori alla mail: cipafccn@gmail.com inviando anche una breve scheda con dati di contatto e dati sull’associazione, come ad esempio l’ambito in cui operano. La partecipazione è del tutto gratuita ma avere una idea chiara su quanti parteciperanno aiuterà l’organizzazione a dividere gli spazi.

Nessun commento:

Posta un commento