ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 17 luglio 2019

SERAVEZZA: Un comune senza municipio‎... di Francesco Speroni.


SERAVEZZA - Un vecchio proverbio dice che "il diavolo è nei dettagli"; se questo è vero allora la facciata del Comune di Seravezza è davvero luciferina. Da mesi oramai c'è un "dettaglio" che sembra nessuno voglia modificare: manca la scritta Municipio all'entrata del palazzo. 

Per carità, non è una tragedia nazionale: le attività degli uffici comunali possono andare avanti anche senza quell'indicazione. Però non si può negare che l'immagine che quell'edificio dà di sé sia un'immagine di trascuratezza.
Ma è possibile che in tutti questi mesi a nessun amministratore - che certamente ha notato la lacuna - non sia venuto in cuore di prendere l'iniziativa e rifare la scritta? Non dico il sindaco in persona, che in Comune non c'è quasi mai e quindi non si sarà accorto di niente, ma tutti gli altri assessori?
Tra l'altro mi è stato riferito che anche stamattina un paio di persone che cercavano il Municipio sono erroneamente entrate nel prospiciente Istituto Alberghiero Marconi, tratte in inganno dalla presenza delle bandiere italiana ed europea sulla facciata della scuola oltre - ahimè - dalla imbarazzante assenza della scritta sul palazzo Comunale.
Francesco Speroni 
Lega - Seravezza 
___________________________
Lega - Versilia Medicea
Stazzema, Seravezza e Pietrasanta 

Nessun commento:

Posta un commento