ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 4 aprile 2019

ASSEMBLEA SANITA' 19 MARZO 2019 - IL SECONDO GRANDE ASSENTE


Dell'Assemblea del 19 Marzo tenutasi a Campo Tizzoro (San Marcello Piteglio) si è detto tutto e di più.
Tranne del secondo grande assente ovvero Tommaso Braccesi . Come preannunciato nel mio video ora vi andrò a parlare di cosa  ha fatto per l'ospedale Pacini. 
Prima di tutto non stiamo parlando di un personaggio di secondo piano. Ex sindaco del fu comune di Cutigliano, attualmente è consigliere di minoranza del comune di  Abetone Cutigliano e capo segreteria dell'assessore Federica Fratoni in regione Toscana. Una persona della montagna che è in regione, e può far presente i problemi del territorio.
Senza contare che voci di corridoio (ovviamente non confermate), lo danno come possibile candidato al consiglio regionale della Toscana per le elezioni che si terranno il prossimo anno.
Cosa ha fatto per la sanità Braccesi? Ecco alcuni punti che vorrei ricordare:

Il consiglio comunale di Cutigliano del 25 ottobre 2015 In questo il consigliere di opposizione Marco Ferrari presentava la richiesta di area disagiata in consiglio comunale. La maggioranza capitanata da Braccesi propose 4 emendamenti, che ne snaturarono il contenuto, tanto che il consigliere Ferrari voto contro la sua stessa mozione.

Il consiglio dell'unione dei comuni dei comuni del 21 luglio 2016 Qui si ripete esattamente quanto successo nel consiglio di Cutigliano sopra esposto. Ferrari come consigliere di minoranza ripropone la richiesta di area disagiata e Braccesi ripropone gli stessi emendamenti e la maggioranza PD li approva. Ancora una volta il consigliere proponente vota contra la sua stessa mozione.

Di seguito la mozione compresa di modifiche, vorrei aggiungere che ho assistito personalmente ai due consigli e quindi non mi si mandi a raccontare.


 

 




















La firma della petizione sull'ospedale il 14 gennaio 2017 dopo l'estinzione dei due comuni di Abetone e Cutigliano, la nascita del comune di Abetone Cutigliano,Braccesi decade da sindaco e decide di firmare la petizione promossa dalle associazioni, che chiedono alla regione il riconoscimento di area disagiata. La stessa identica che aveva alterato due volte
leggi anche: ORA L’EX SINDACO BRACCESI RIVUOLE L’OSPEDALE


Maggio 2017 Braccesi e Marmo incontrano la Saccardi  In piena campagna elettorale per le amministrative per i due nuovi comuni della montagna, i due candidati sindaci del PD incontrano l'assessore regionale alla sanità,avanzando  la richiesta di istituire un Pronto Soccorso Accreditato quale area montana disagiata, secondo le indicazioni del decreto Balduzzi.

L'assemblea delle associazioni del 1 giugno 2017  In questa data le associazioni organizzano un assemblea in cui fanno firmare a tutti i candidati sindaci dei due comuni, un documento in cui si
impegnano, in caso di elezione, a presentare un ordine del giorno da portare in votazione al primo Consiglio Comunale per il riconoscimento del presidio ospedaliero di San Marcello ‘Lorenzo Pacini’ quale presidio di zona disagiata montana” e “a promuovere presso tutte le sedi istituzionali la realizzazione di un Pronto Soccorso accreditato presidiato da un organico medico dedicato all’Emergenza-Urgenza“.


Questi sono i fatti. Ogni singolo punto è stato correlato di link e immagini a supporto dei fatti descritti. Personalmente non ne ho bisogno perchè ero presente a quasi tutti gli avvenimenti e comunque sono ben documentato.
Che dire? Braccesi da sindaco ha annacquato come poteva la richiesta di area disagiata, da "civile"  l'ha appoggiata  spassionatamente.
Lascio ai lettori le conclusioni, e invito a tenersele bene a mente la prossima volta che Braccesi si ripresenterà a una qualsiasi elezione, specie se saranno davvero le regionali del prossimo anno.

                     Marco Poli

4 Aprile  2019 



3349069101

marcopoli76@gmail.com

polimarco76@pec.it

Marco Poli pagina Facebook

2 commenti:

  1. #sanità #ospedalepacini #montagnapistoiese #marcopoli #sanmarcellopiteglio #primalamontagna #avantiadognicosto #maiarrendersi

    RispondiElimina
  2. Bravo, lo hai sganasciato per bene......

    RispondiElimina