ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 2 gennaio 2021

Un interrogazione parlamentare di Cambiamo! per il blackout elettrico in Valle del Serchio e Montagna Pistoiese.



"Cambiamo!" Incredibile la situazione blackout energia elettrica, che ha riguardato un territorio vasto. 

Chiederemo interrogazione parlamentare sullo stato di conservazione delle linee elettriche.
Sulla situazione blackout che sta interessando la Garfagnana, e molte altre zone montane, interviene il comitato Provinciale di Cambiamo!
E siamo vicini anche alle zone colpite in altre province, dove raccogliamo anche la testimonianza di Marco Poli, rappresentante di Cambiamo! in Montagna Pistoiese, che si unisce alla nostra richiesta.

Esprimiamo vicinanza a tutta la popolazione interessata da questo importante blackout -ha dichiarato Simone Simonini responsabile Provinciale di Lucca-.
Purtroppo non possiamo esimerci da questa situazione di grave disagio territoriale, che da oltre trentasei ore sta interessando molti Comuni.
Non è concepibile rimanere senza energia elettrica per un periodo così lungo a fronte di una nevicata importante ma non straordinaria visto il periodo.

Riteniamo che il problema abbia un nome preciso, la prevenzione sulle manutenzioni delle linee elettriche, dove anche l'incuria territoriale da sicuramente il suo importante contributo.
Noi di Cambiamo! Siamo vicini a tutte le famiglie, gli anziani in difficoltà, i bambini rimasti senza riscaldamento in questi giorni che hanno trasformato la festività familiare in angoscia e agonia anche in virtù del blocco sugli spostamenti.

Si poteva fare di più? Noi riteniamo di sì, e per questo tramite i nostri rappresentanti a Roma chiederemo un'apposita interrogazione parlamentare per capire se vi siano specifiche responsabilità al fine che tali situazioni non accadano più.
Dalla nostra critica -ha concluso il comitato- sono esenti i molti dipendenti che in queste ore stanno incessantemente lavorando per riportare la situazione alla normalità.

"Cambiamo! Comitato Provinciale di Lucca"

Nessun commento:

Posta un commento