ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 8 gennaio 2021

FRANCESCO SPERONI: L'ufficio postale di Seravezza apra anche di lunedì.


SERAVEZZA - Gli uffici postali di Ripa e Querceta sono regolarmente aperti. 
L'unico ufficio ad aver subìto un drastico dimezzamento dei giorni di apertura settimanali è quello di Seravezza capoluogo.
Da quando è iniziata l'emergenza Covid, l'ufficio postale di via Marconi è aperto al pubblico solo il mercoledì, il venerdì e il sabato.

Problemi di logistica e di organico, hanno risposto le Poste Italiane alla giusta sollecitazione del sindaco Tarabella di qualche settimana fa. 
Insomma, manca il personale. 
Che però c'è per tutti gli altri succitati uffici.

Chi si reca regolarmente all'ufficio postale di Seravezza conosce bene il disagio: nei tre giorni di apertura si accumula il lavoro dell'intera settimana. 
Lunghe file e lunghe attese davanti all'ufficio  (con pioggia o freddo) sono ormai la cifra stilistica di cosa avviene nella bistrattata Seravezza. 
Le impiegate, dal canto loro, fanno davvero il massimo e per questo vanno ringraziate, ma è davvero troppo il lavoro che si sobbarcano in quei tre giorni di apertura, giorni decisamente troppo affollati ed intasati.

Gli abitanti di Seravezza non sono cittadini di serie B. 
Meritano lo stesso rispetto di tutti gli altri. Se in questo momento non si riesce a tornare alla completa riapertura, le Poste Italiane potrebbero comunque dare un segnale positivo, ad esempio, facendo aprire l'ufficio di Seravezza anche il lunedì, aggiungendo quindi un giorno in più agli attuali tre.

Il lunedì è giorno di mercato, molta gente delle frazioni montane ne approfittano per scendere a Seravezza e sarebbe pertanto molto utile fargli trovare le poste aperte.

Francesco Speroni 
Cittadino

Nessun commento:

Posta un commento