ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 17 luglio 2018

LEGA MONTAGNA PISTOIESE, VERGOGNOSO LO STATO DELLA MACCHIA ANTONINI A META' LUGLIO



Negli ultimi mesi la Lega montagna pistoiese ha tenuto sott’occhio la Macchia Antonini, specie per quanto riguardo i finanziamenti in arrivo per questa. Su cui l’attenzione è tutt’ora alta, stiamo ancora aspettando l’assemblea pubblica promessa. 
Un altro grosso problema di quest’anno (ma anche degli scorsi) è stata l’erba non tagliata per strade ,giardini e cimiteri. O meglio il ritardo con cui viene fatto questo servizio. Ne è stato parlato un po' da tutti, noi vogliamo solo aggiungere che quest’anno,che ci sono i soldi della fusione (risorse non a disposizione delle precedenti amministrazioni), non riuscire nemmeno a fare l’erba, e doversi appoggiare al volontariato è una vergogna. E quelli che vi scrivono hanno fatto l’erba nei loro luoghi volontariamente. 
Le due questioni si sono poi incrociate. Ci sono arrivate segnalazioni e foto del mercato svoltosi domenica scorsa alla Macchia Antonini. Fatto tra sterpaglie e erba alta,che non è ammissibile il 15 luglio,in un luogo turistico così importante. Senza contare che i commercianti pagano (come è giusto che sia) per il suolo pubblico,per poi trovarsi in queste condizioni. 
A questo punto viene da domandarsi se il comune abbia veramente una vocazione turistica,visto che tralascia queste aree nella stagione estiva. Ma soprattutto con gli oltre seicentomila euro in arrivo per questo importante plesso turistico,cosa si ha intenzione di fare? Realizzare un opera per poi lasciarla in abbandono totale nei prossimi anni (e di esempi ne abbiamo tanti) ? 
Sicuramente la risposta dell’amministrazione sarà che nei prossimi giorni arriveranno anche lì col taglio. Sempre nei prossimi giorni,ma intanto oltre metà luglio è già passato. 
Come sempre la Lega montagna pistoiese vigilerà attentamente. 




Marco Poli 
Franco Betti 
Lega montagna pistoiese

Nessun commento:

Posta un commento