ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 9 luglio 2018

LEGA MONTAGNA PISTOIESE, RAMMARICO PER IL COMPORTAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI



Sabato 7 luglio si doveva tenere un incontro tra la consigliera regionale Lega Luciana Bartolini e l’associazione “vogliamo il pronto soccorso”, a sua volta composta da altre associazioni. Questo era stato concordato immediatamente dopo quanto accaduto alla consulta del 21 giugno.Era in essere da più di 10 giorni. Nel frattempo, lo ricordo, l’unica consigliera regionale ad esprimersi sull’accaduto è stata proprio la Bartolini. 
L’incontro si sarebbe tenuto a San Marcello P.se, e voglio rimarcarlo, per evidenziare che sarebbe stata la Lega regionale a venire a incontrare le associazioni. All’ultimo momento è stato annullato o meglio ,rimandandolo a data da destinarsi per motivi non definiti. 
Nello stesso giorno (venerdì 6 luglio) apprendo che il giorno prima l’associazione ha manda una lettera sulla risposta della Saccardi,(scatenante di quanto successo alla sopracitata consulta), a Enrico Rossi,Stefania Saccardi e per conoscenza a tutti i consiglieri regionali,compresi quelli della Lega. 
Ora se la lettera inviata è giusta nei contenuti,rimango ancora più basito dal rimandare l’incontro con una consigliera regionale senza motivi ben precisi. L’associazione si è lamentata nel tempo (giustamente) per la risposta negativa di Rossi a venire in montagna pistoiese o per l’assenza del Sindaco Petrucci il 21 giugno, e poi hanno annullato un incontro con un altro consigliere. 
Essendomi messo d’impegno per questo incontro,mi domando a questo punto se l’associazione ( inteso come tutte le associazioni che la compongano), come sempre ha professato,vuole la risposta dalla politica o da una parte di essa? Se fosse stato un consigliere di un altro partito, si sarebbe annullato? 
Detto questo la Lega continuerà la battaglia per la sanità in montagna. E non chiuderemo le porte all’ associazione “vogliamo il pronto soccorso”, però suggerisco a questa di fare chiarezza al suo interno,in quanto tra le 8145 firme che hanno raccolto,ci sono anche elettori della Lega, così come di altri partiti. Gli ricordo inoltre quanto successe col secondo tentativo di raccolta firme per indire un referendum abrogativo della legge sanitaria Toscana,quando l’analogo comitato, si ritrovò senza il CDX e a differenza del primo (dove Lega-FDI-FI c’erano) non raccolse neanche la metà delle firme necessarie. 
La sanità non ha colore politico,è di tutti. 




Marco Poli 
Lega montagna pistoiese


Nessun commento:

Posta un commento