ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 17 luglio 2021

FRANCESCO SPERONI: Caro Massimo, ti scrivo...


...perché ho alcune domande da farti.
Dici: abbiamo presentato Adamo Bernardi e avete detto di no, ora dite di no anche a Lorenzo Alessandrini. Insomma, voi seravezzini siete proprio incontentabili!

No, caro Massimo. Non è così e lo sai bene.
Intanto potresti spiegare perché dovrebbe essere Forza Italia a proporre un candidato quando il tuo partito in questi ultimi cinque anni non ha fatto nessuna, ma proprio nessuna opposizione alla giunta PD capitanata dal sindaco Tarabella. Non un comunicato, non una presa di posizione.

Secondo: io non ho proprio niente contro Adamo né contro Lorenzo, anzi, ma il metodo che avete usato è inaccettabile: siete calati su Seravezza come barbari invasori, infischiandovene totalmente del cdx seravezzino che in questi anni ha fatto davvero opposizione al PD. Avete "treppicato" tutti - per dirla alla versiliese - a cominciare da Elena Luisi la quale, nessuno può negarlo, è stata una vera leonessa nel contrastare l'amministrazione Tarabella facendogli spesso vedere i sorci verdi.

Almeno inizialmente avete agito come se Elena non esistesse, l'avete trattata da gregaria quando invece è una protagonista.
È questo che proprio non ci e piaciuto‎.

Carissimo Massimo, sai che io ho sempre dimostrato stima nei tuoi confronti, sono sicuro che non avrai dimenticato tutte le volte che, mettendoci la faccia, ho preso carta e penna per difenderti pubblicamente.

Ora, dato che tutti ti riconosciamo il grande merito d'aver trasformato Pietrasanta nel gioiello che è adesso, e considerato che tutti vorremmo che lo stesso accadesse anche da noi, perché non tagliamo la testa al toro e ti candidi tu a sindaco di Seravezza? 
Ti supplico di non considerare la mia come una provocazione.
Avresti il mio sostegno incondizionato e soprattutto potremmo fare una vera coalizione di cdx, unita e compatta, senza dover scendere ad imbarazzanti patti coi renziani locali, che davvero con tutti noi non hanno nulla a che spartire.

Con amicizia
Francesco Speroni 

Nessun commento:

Posta un commento