ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 21 maggio 2021

MASSIMILIANO BALDINI, NOMINATO RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO CULTURA DELLA LEGA PER LA TOSCANA


MASSIMILIANO BALDINI, RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO CULTURA DELLA LEGA PER LA TOSCANA: LA CULTURA AL CENTRO DEL PROGETTO PROGRAMMATICO DEL NOSTRO PARTITO SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE.

Il Commissario Nazionale della Lega Toscana - Salvini Premier, On. Mario Lolini, mi ha conferito l'incarico di Responsabile del Dipartimento Cultura della Lega per la Toscana.
Si tratta di un incarico prestigioso e di grande responsabilità del quale sono davvero molto onorato anche perchè cade in un momento storico così significativo per la nostra regione che celebra i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, padre della lingua italiana.

In primo luogo ringrazio l'On. Mario Lolini per la fiducia che ha ritenuto di riporre nella mia persona, fiducia che non è solo contraccambiata a pieno ma che mi auguro di meritare nello svolgimento di questo delicato ruolo al quale inizierò a lavorare sin da subito, coinvolgendo le nostre migliori energie in stretto coordinamento con tutti i rappresentanti del partito, con i nostri amministratori ed eletti nelle Istituzioni della Toscana ed ovviamente seguendo le linee programmatiche del Dipartimento Federale della Lega presieduto dalla Senatrice Lucia Borgonzoni, membro del Governo Draghi quale Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura.

La Lega, primo partito italiano, intende occuparsi a pieno della cultura che ritiene elemento imprescindibile per la comprensione delle dinamiche in atto della nostra società e viatico privilegiato per l'affermazione dei principi e dei valori ai quali si ispira il movimento di Matteo Salvini nonchè, allo stesso tempo, sostenerla in questo momento così difficile che ha gravemente penalizzato un comparto che è invece tradizionale volano dell'economia nazionale e toscana in particolare.

E' fondamentale riscoprire e valorizzare le nostre tradizioni, le nostre radici ed allo stesso tempo porre argine sia alla deriva del politicamente corretto ed alla egemonia culturale della burocrazia minuta imposta dalla sinistra nelle amministrazioni quanto, altresì. a certe pericolose pratiche  come quelle contenute negli atti della Convenzione di Faro o supportate attraverso progetti come il "Netflix della cultura".
In particolare, in Toscana, regione che ha dato al nostro Paese ed al mondo intero un patrimonio culturale immenso, è necessaria una costante attenzione e tutela verso i nostri tesori più straordinari e verso le nostre istituzioni culturali più importanti così come nei confronti delle numerose e non meno preziose identità e tradizioni locali dei nostri singoli comuni e territori.

In questo senso la Lega di Matteo Salvini intende essere presente e protagonista su questi temi non solo al Governo del Paese ma anche nella nostra regione e l'istituzione del Dipartimento Cultura della Lega in Toscana rappresenterà un ulteriore laboratorio di idee, di progetti, di proposte e di iniziative, che andranno ad aggiungersi a quanto già stanno facendo i nostri rappresentanti impegnati nell'amministrazione diretta di tante città toscane importanti e di un numero di comuni medio-piccoli sempre maggiore.
_______________________________

Nessun commento:

Posta un commento