ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 3 agosto 2018

ACCATTONAGGIO SELVAGGIO AI MERCATI IN VALLE DEL SERCHIO, SIMONINI - LEGA, CHIEDE CHE SI PONGA RIMEDIO.

 
Simonini lega: accattonaggio selvaggio ai mercati in Mediavalle e Garfagnana
 
  Con una nota il Segretario della lega Mediavalle e Garfagnana nonché Consigliere Provinciale Simone Simonini torna sulla questione dell'abusivismo ai mercati settimanali.

  Purtroppo dichiara Simonini, ancora una volta ci troviamo a sottolineare questo fenomeno senza tregua, anzi che sembra in leggera crescita. Sempre più persone dedite a queste attività, raggiungono le nostre località dove si svolgono mercati settimanali, storicamente più importanti e grandi, tramite trasporto pubblico ferroviario, per improvvisarsi venditori o parcheggiatori abusivi.

  Siamo costretti ancora una volta a segnalare pubblicamente questo tipo di episodi, poiché le persone ci espongono le loro lamentele. Più volte personalmente sono contattato e avvicinato nelle piazze dalle gente che mi chiede una forte presa di posizione. Le lamentele vanno dalla possibilità di non parcheggiare tranquillamente negli spazi pubblici adibiti, fino al tallonamento dei clienti nei locali commerciali, quali bar e botteghe.

  In nostro invito va alle amministrazioni Comunali, in modo che si possa trovare una giusta coordinazione con le forze dell'ordine, tramite soluzioni efficaci e durature per contrastare questo fenomeno.

Nessun commento:

Posta un commento