ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 15 gennaio 2020

SIMONINI - (CAMBIAMO!) : Problematiche sulla consegna della posta, nelle frazioni montane.



Simonini: 
problematiche mai risolte e in peggioramento nel recapito della posta nei Comuni montani.

Ci risiamo, e come sempre a pagare sono i cittadini delle zone periferiche, famiglie residenti in montagna e soprattutto anziani con poca dimestichezza con le nuove tecnologie, abituati a pagare le proprie scadenze con i classici bollettini arrivati per corrispondenza postale. 
Un servizio, quello dei portalettere che sembra non trovare stabilità e regolarità nella consegna. 
Sono ormai lontani i tempi del postino a consegna giornaliera ha dichiarato Simone Simonini "referente Provinciale di CAMBIAMO!", impegnato per la causa da anni, anche con visite a sorpresa al centro smistamento postale di Coreglia Antelminelli.

Da anni subiamo questo impoverimento del servizio nei Comuni più piccoli, con la consegna che risulta non più a giorni alterni, bensì a settimane o mesi alternati.
Al riacutizzarsi delle protesta, il servizio sembra di nuovo funzionare, per poi tornare ai ritmi classici e difficoltosi di sempre.

Le bollette, arrivano se non già scadute a ridosso della scadenza stessa, con l'utente che spesso si trova a scartare un vero e proprio pacco di posta, con molte consegne effettuate ai recapiti sbagliati. 
Insomma non è capibile come non si possa stabilizzare e meglio controllare un servizio di fondamentale importanza per il nostro territorio e per tutto il paese. 
Un servizio che gli utenti pagano discretamente (vedi spedizioni veloci o raccomandate), senza che poi vi sia la garanzia certa della consegna.

L'auspicio ha concluso Simonini, è che poste intervenga in maniera definitiva per garantire almeno il minimo e regolare servizio, con la speranza che i Sindaci del territorio intervengano con forza per chiedere atti concreti per sopperire a questa fondamentale mancanza.


Nessun commento:

Posta un commento