Nonostante le segnalazioni, le interpellanze e le mozioni portate all'attenzione del Consiglio Comunale in questo primo anno di attività del Gruppo Consiliare di Minoranza "Un futuro per Coreglia" dell'omonimo comune, la maggioranza fa orecchi da mercante e propone le stesse risposte sterili, da quasi un anno.
Si parla di problemi seri di sicurezza della viabilità, di discariche abusive, di situazioni di degrado, e procedure amministrative che danno da pensare....diciamo a nostro avviso non proprio ortodosse.
Poi saranno le autorità quali i Carabinieri e la Prefettura a confermarlo o meno in base alle procedure stabilite dai regolamenti.
Ci viene detto: "stiamo lavorando...non ci sono soldi....vorremmo fare ma .... bla bla bla..."
Però per progetti da cattedrale nel deserto, tipo il nuovo impianto sportivo di Ghivizzano, i soldi sono stati trovati (e non parlo del contributo regionale di 1.200.000 €) ma della differenza di ben 600.000€ da aggiungere (e probabilmente saranno anche di più alla fine).
Sono stati trovati levando ai cittadini di Coreglia la possibilità di mantenere e/o di avere maggiori servizi unitamenente a beneficiare di minor pressione fiscale....ma l'importante è fare un nuovo impianto sportivo.
Poi se la gente non arriva a fine mese...chissenefrega.
Crediamo che di questi tempi le priorità siano altre: aiutare famiglie e imprese e non investire i progetti pindarici che poi impegneranno le risorse del comune per qualche anno!
Dimenticavo: il Comune non può contrarre mutui (vedi previsionale 2016-2018 e altri documenti ufficiali) fino a tutto il 2018....mentre l'Assessore (esterno) alle Finanze Bigiarini non perde mai l'occasione per promettere la scure con i morosi....e come ha detto durante il consiglio comunale del 17/06/16 scorso...."si comprende il periodo di crisi... lo stato di difficoltà in cui versano famiglie, imprese ecc....però il Comune deve riscuotere!" (per fare il nuovo stadio!!??!!).A Voi Cittadini l'"ardua" sentenza....quando pagherete le imposte comunali che potrebbero esser più leggere...e vi toglieranno i servizi...rifletteteci bene!
E poi la prossima volta che si vota, se ce li rimandate, poi non piangete però....come si suol dire...il mal voluto non è mai troppo.
Comunque noi di "Un futuro per Coreglia" continueremo a prescindere la nostra battaglia e vi terremo informati.


Nessun commento:
Posta un commento