ELENCO PAGINE:

sabato 15 gennaio 2022

Marietti Stefano... Un pensiero per Lucca, in vista delle votazioni.


Si respira aria di Campagna Elettorale in città... già da un po' e di più. 
Si notano i post di Facebook nei gruppi, si notato gli stati whatsapp si notano i vari momenti delle giornate che vengono assorbiti da questo momento.

Si legge di tutto sul web, si legge di tutto ovunque e mentre la più piccola formica operaia che lavora sotto, nell'ombra compie i suoi passi per portare a compimento il progetto a lei caro, ho intenzione di fare invece un augurio, qualcosa di speciale per LUCCA, qualcosa che vada al di là degli schemi pre-impostati dalla politica e dagli schieramenti. 

Io voglio e vorrei rivolgermi a tutti coloro che scenderanno in campo come CANDIDATI SINDACO, a tutti i candidati consiglieri ed in particolar modo ai grandi elettori, i cittadini, i lucchesi coloro che sono LUCCA e la rendono GRANDE, insomma a tutti noi, lucchesi auguro che la nostra città possa eleggere il migliore dei suoi candidati ed auguro a COLUI/COLEI che avrà l'onore di indossare la fascia tricolore e la nomina a primo cittadino di sentire la sua carica di responsabilità fino in fondo all'anima essendo un faro di speranza e di condurre la città verso un futuro roseo.

ADESSO più che mai, dopo anni di pandemia, in cui abbiamo visto l'appiattimento della nostra vita sociale, delle amicizie, della famiglia, i tanto temuti assembramenti, lasciando vuoti incolmabili; ecco a fronte di tutto questo Auguro al nuovo/prossimo Governo cittadino di operare con il cuore, con l'anima e con tutto ciò che ci rende esseri umani tralasciando calcoli e percentuali. 

Con affetto 
Stefano Marietti 

giovedì 13 gennaio 2022

PIETRASANTA: Silvia Ferrari presenta il suo libro su Primo Levi e la Shoah, domenica 16 gennaio, ore 17:00.


PIETRASANTA - Domenica 16 gennaio alle ore 17, presso la sala dell'Annunziata al Sant'Agostino di Pietrasanta (LU), viene presentato il libro di Silvia Ferrari dal titolo: Oltre la crisi della memoria - Primo Levi: una storia intellettuale della Shoah.

Il libro della Ferrari analizza il rapporto fra verità e fiction, fra testimonianza e letteratura nell'opera di Primo Levi (1919-1987), chimico e scrittore ebreo italiano sopravvissuto ad Auschwitz

Questa iniziativa si inserisce nelle contesto delle celebrazioni internazionali per la Giornata della Memoria e rappresenta il primo evento promosso della neonata Delegazione Versilia Storica-Montignoso dell'Associazione Apuana Amici Italia-Israele di Massa Carrara. 

Oltre all'autrice del libro, che sarà intervistata da Francesco Speroni neodelegato per la Versilia Storica e Montignoso, interverrà Adelindo Frulletti, presidente dell'Associazione Apuana Amici Italia-Israele. 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare osservando le vigenti disposizioni di sicurezza anti-Covid-19. 


Francesco Speroni 
Delegato Versilia Storica e Montignoso
dell'Associazione Apuana Amici Italia-Israele

(In foto il presidente Frulletti e il delegato Speroni)