ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 7 maggio 2020

Porrettana “Abbiamo fatto un accesso agli atti all’Anas per avere informazioni sulla sospensione dei lavori e notizie sulla variante in corso d’opera”


L’annuncio del Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi) e di Francesco Cipriani, Consigliere comunale “Tradizioni e futuro per Sambuca Pistoiese” e Consigliere dell’Unione dei Comuni montani dell’Appennino pistoiese.


“ La Porrettana non rientra tra le opere supervisionate dalla Regione ed è di competenza statale, quindi abbiamo deciso di sollecitare Anas per la ripresa dei lavori. I cittadini hanno bisogno di tempi certi. Abbiamo fatto un accesso agli atti all’Anas -annunciano il Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi) e Francesco Cipriani, Consigliere comunale “Tradizioni e futuro per Sambuca Pistoiese” e Consigliere dell’Unione dei Comuni montani dell’Appennino pistoiese- I lavori di manutenzione effettuati sulla Porrettana (SS64), nel tratto colpito dal dissesto geologico tra le località di Pavana (PT) e Ponte alla Venturina (BO), risultano sospesi. Da mesi il cantiere è fermo. Pare che la sospensione dei lavori sia dovuta ad una variante in corso d'opera, non ancora approvata. Vogliamo infatti capire quale è il motivo della sospensione, quale è (se è è previsto) il cronoprogramma dei lavori, quando gli stessi riprenderanno ed entro quale termine si concluderanno. La sospensione dei lavori, unitamente all'emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ha ed avrà una ricaduta devastante per tutto il tessuto produttivo non solo di Sambuca P.se, non solo della Provincia di Pistoia ma di tutta la Regione Toscana. Vogliamo approfondire la questione per capire le cause di questa sospensione e, nel caso, le eventuali responsabilità. Non possiamo attendere altro tempo”.



Paolo Marcheschi, cons. regionale FDI

Francesco Cipriani, cons.comunale Sambuca ‘tradizioni e futuro per Sambuca’, con.unione comuni Appennino pistoiese




Nessun commento:

Posta un commento