ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 29 maggio 2020

comunicato stampa CAMBIAMO CON TOTI PROVINCIA DI PISTOIA: Benvenuto Gianluca



Carissimi amici,
è difficile spiegare cosa significa impegnarsi politicamente, se si può usare questo termine anche oggi dopo l’emergenza covid-19, visto anche quello che vediamo quotidianamente. Sicuramente è un impegno forte verso il proprio Paese,  l’Italia e verso i cittadini che lo rappresentano. Da anni seguo con passione, interessamento diretto molti amici che si impegnano in questo mondo, sia di destra che di sinistra, passando fra i più radicali e i più moderati, con cui ho sempre avuto e ho un intenso rapporto di amicizia e dialogo, anche acceso ma con un unico filo conduttore quale la stima reciproca e il rispetto dei punti di vista. Di sicuro desidero impegnarmi in questo settore per far riappropriare la gente del vero  significato del temine politica,  in uso per designare ciò che appartiene alla dimensione della vita comune, dunque allo Stato e al cittadino, mettendo dove è possibile l’esperienza maturata in lunga attività sociale e lavorativa che in questi anni mi hanno contraddistinto. E’ chiaro che col punto 0 , che ha creato questa crisi, sociale in primis, poi sanitaria, mi ha fatto prendere carta e penna, per cambiare pagina. Ecco appunto Cambiamo? Si, Cambiamo con il mio e i tanti contributi che possono arrivare da persone che come me da anni  impegnato, nel mondo del volontariato, del terzo settore, dove sono cresciuto figlio di un'artigiana e di un insegnante. Nel mondo culturale che mi ha portato a conoscere tutte le sfaccettature del settore, dall’impegno sociale alla valorizzazione culturale e conseguentemente al mondo del Turismo. Ai rapporti con le strutture periferiche dello stato, Regioni, Comuni come le Soprintendenze, ma anche con i Ministeri. All’esperienza come dirigente della pubblica amministrazione,(breve per mia scelta), nel mondo della salvaguardia dell’ambiente e della fauna. Una formazione da studente lavoratore che ha vissuto tutti gli alti e bassi dell’economia dagli anni ottanta ad oggi. Anzi proprio oggi, che ho deciso di cambiare qualcosa in maniera forte con il mio apporto.
Come persona, schietta e pragmatica per chi mi conosce, sono una persona di poche parole e di tanti fatti, che si assume le proprie responsabilità direttamente, come è nella mia natura, come professionista e come persona. Che aggiungere di più? Non certo il mio curriculum professionale, ma sicuramente vorrei ricordare due eccellenze che ho realizzato per la collettività Pistoia Sotterranea e Museo e rifugi della S.M.I, due realtà forti sul territorio e con un ampio contesto culturale e turistico ad essi collegato. 
A questo punto quale contributo posso dare?  E' chiaro che avendo avuto una lunga esperienza nel mondo della cultura ed ambiente, ma anche nel terzo settore con l'associazionismo culturale e poi con la presenza nel CESVOT, avendolo seguito sin dalla sua origine. Nel mondo del turismo e dell’economia ad esso connessa, attuale mia attività prevalente, ma anche un esperto di chi sta dalla parte opposta di una banca o di un agenzia delle entrate, come datore di lavoro e imprenditore. Ecco perché la mia scelta di Cambiamo, perché proprio da questi tre punti di forza, sopra elencati, voglio cambiare la politica oppressiva e se non dire tragicomica che abbiamo visto e percepito in questi mesi, sulle persone e le aziende, motore  e cuore d’Italia.
Le mie idee e i miei programmi.
Arch. Gianluca Iori

Come referente montano di Cambiamo in montagna pistoiese ho subito caldeggiato la discesa in campo di Gianluca che conosco e con collaboro da anni. La cosa ha subito entusiasmato il referente provinciale e membro del direttivo regionale Antonio Gambetta Viana, a cui vanno i miei ringraziamenti per la fiducia che ripone in noi. Ed insieme a tutto il comitato provinciale di Cambiamo con Toti Pistoia, diamo il benvenuto al nostro nuovo membro, che si occuperà a 360° di cultura e turismo nella provincia , e con cui svilupperemo proposte a livello regionale e nazionale. Cambiamo!


Antonio Gambetta Vianna
Cambiamo con Toti provincia di Pistoia
Marco Poli
Cambiamo con Toti montagna p.se
Lorenzo Pronti
Cambiamo con Toti Piana Quarrata Agliana Montale
Marco Incerpi
Cambiamo con Toti Pescia e Valdinievole

Nessun commento:

Posta un commento