ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 21 aprile 2020

SIMONINI - CAMBIAMO : SERVE RIMBORSARE GLI ABBONAMENTI ANNUALI DEI TRASPORTI SCOLASTICI.

____________________________________________
____________________________________________

Simonini "CAMBIAMO!" 
Serve rimborsare gli abbonamenti annuali sul trasporto scolastico. 

Con una nota, il coordinatore provinciale di "CAMBIAMO!" Simone Simonini, pone la questione rimborsi sul trasporto scolastico.

In questo momento di lockdown -ha dichiarato Simonini- su segnalazione di molte famiglie, mi sono attivato per capire se vi fossero le condizioni per veder rimborsati gli abbonamenti di trasporto annuali per gli studenti, in merito ai mesi di chiusura delle attività scolastiche.
Per questo telefonicamente ho chiesto delucidazioni ad alcune società, senza avere  però nessuna garanzia di fattibilità.

Di fatto, al momento, non è prevista nessuna modalità di rimborso, anche se è consigliabile per le famiglie interessate, inviare presso le società di trasporto, una richiesta con mail certificata "pec" o raccomandata, allegando copia del tesserino (per il mezzo di trasporto bus) insieme all'abbonamento già versato, inserendo come causale di essere rimborsati a causa della chiusura delle scuola per la situazione covid-19.

La speranza -ha concluso- Simonini è quella che le società di trasporto, unitamente alla Regione Toscana, vadano incontro alle famiglie riconoscendo la differenza su gli abbonamenti pagati e mai consumati.
____________________________________________
____________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento