BiDiBa

BiDiBa
BIRRE DI BAVIERA - Chifenti, Borgo a Mozzano - via Europa Unita, 5 (clicca sulla foto)

Visualizzazioni totali

giovedì 27 aprile 2017

KME-DYNAMO CAMP NUOVA OCCUPAZIONE???


Cos'è che unisce Barga, San Marcello Piteglio, e Alto Reno ? Semplice il binomio Kme e Dynamo!
E il trait d'union del tutto secondo me (ma non credo di essere il solo) è il chiacchierato progetto della Dynamo Social Valley.

Perchè Alto Reno è facile. Non è un segreto che “l'oasi” si voglia estendere fino all'Emilia Romagna e un primo rimando (seppur velato ) c'è anche nella penultima slide della presentazione avvenuta a Maresca lo scorso Marzo.


Anche perchè se come si è detto si vuole arrivare a 40000 ettari (ipotesi ventilata più volte) di oasi, bisogna necessariamente sconfinare fuori dalla montagna pistoiese. Per i 14000 ettari iniziali non basta neanche il comune di San Marcello Piteglio.
Perchè Barga? Con le fibrillazioni che ci sono alla Kme Italy (vedi link in calce all'articolo) e con un già un buon numero di operai trasferiti in montagna pistoiese,c'è da domandarsi se i 53 posti di lavoro promessi con la nascita della social valley non saranno semplici trasferimenti da Barga.


Già spendere 24 milioni per creare 53 posti di lavoro è come comprare una macchina al costo di una Ferrari e avere le prestazioni di una cinquecento,ma se i posti di lavoro poi non fossero neanche nuovi,ma semplici ricollocamenti dalla Kme, sarebbe un ulteriore beffa alla montagna pistoiese.
Le mie saranno illazioni? Fantasie ? Probabile! Ma nel tentativo di vedere un probabile futuro nessuna ipotesi è da scartare e solo il tempo sarà giudice. Nel frattempo sarà bene vigilare.


28 febbraio 2017
Kme Italy chiede il sabato di flessibilità ma i lavoratori sono in solidarietà, i conti non tornano...
http://andreottiroberto.blogspot.it/2017/02/kme-italy-chiede-il-sabato-di.html



5 marzo 2017
GRANDE INCERTEZZA IN KME A FORNACI, SINDACATI DIVISI ED OPERAI CONFUSI
http://andreottiroberto.blogspot.it/2017/03/grande-incertezza-in-kme-fornaci.html?spref=fb



17 marzo 2017
FORNACI DI BARGA: AGGIORNAMENTI DALLA KME, INCONTRO TRA DITTA E SINDACATI
http://andreottiroberto.blogspot.it/2017/03/fornaci-di-barga-aggiornamenti-dalla.html






distinti saluti